Francesco Carone. Contemporary Locus: luoghi riscoperti dall’arte contemporanea

Luogo Pio Colleoni, Cannoniera di San Giacomo, ex Hotel Commercio

Bergamo | mappa

15:00 - 19:00

gratis

Segna in agenda

1 persona ha in agenda questo evento

Nell'era della relatività generale, anche i sinusoidi dell'avventura artistica assecondano disallineate coordinate spaziotemporali. Niente è più contemporaneo del passato. A Bergamo, nel Luogo Pio Colleoni, storica dimora del celebre capitano di ventura, si celebra il rito della contemporaneità totale: Huma Bhabha e Francesco Carone intervengono con le loro opere nell'umore esoterico di spazi abitati dalle sculture rinascimentali dell'Amadeo e dagli affreschi quattrocenteschi delle Virtù. "Contemporary Locus", a cura di Paola Tognon in collaborazione con Paola Vischetti: l'arte contemporanea come chiave di accesso alle segrete stanze del passato. (Giuliano Zanchi)

Altri eventi di cultura

Zero consiglia

  • how to japanize your life How to japanize your life

    Scopri il Giappone a Milano, Napoli e Padova nei luoghi del bere e del mangiare, della cultura, nei negozi, nelle palestre per arti marziali e nei giardini zen.
    Un progetto di Onitsuka Tiger & Zero.

  • ZeroMusica Google+

    L'emozione della musica ovunque ti trovi. Scopri ZeroMusica su Google+ con foto, report, video e hangout dai migliori festival italiani.

  • logo lagazzettamusicale La Gazzetta Musicale

    Magazine online sul meglio della musica colta e contemporanea a Milano. Una redazione di esperti scelti da Zero.

  • logo zero design festival Zero Design

    Il countdown ufficiale al Salone del Mobile 2013 con i consigli e i progetti per il Salone di Zaven, Odoardo Fioravanti, Maurizio Stocchetto, Susanna Legrenzi, Rota & Jorfida, Ippolito Pestellini, Giorgio Biscaro Paolo Cappello Giulio Iacchetti e Sovrappensiero.

  • logo istanbul design guide Istanbul Design Guide

    La guida alle 50 architetture piu' influenti costruite ad Istanbul dagli anni 80 e realizzata in occasione della prima edizione della Istanbul design biennale.