Loading… Videogioco, arte, media

Università Cattolica del Sacro Cuore

Largo A. Gemelli, 2 - Milano | mappa

09:30

gratis

Segna in agenda

4 persone hanno in agenda questo evento

A Milano qualcosa si sta muovendo nel mondo del GameDev: le università lanciano corsi e master, nascono associazioni, forum, mostre a tema e improbabili aperitivi. Non si può ignorare un'industria da una cinquantina di miliardi di euro che parla un linguaggio che non è solo quello dell'intrattenimento, ma anche dell'istruzione, della comunicazione e dell'arte. Questi i temi di Loading..., un convegno sulle capacità espressive del medium e l'uso dei giochi nell'arte contemporanea. Presentato dall'Alta Scuola in Media Comunicazione e Spettacolo dell'Università Cattolica, si preannuncia una giornata ricca di contenuti e di ospiti dal profilo critico d'eccezione. Purtroppo, dall'ambito della programmazione, un solo autore: il collettivo IOCOSE.

Pietro Righi Riva

Altri eventi di cultura

Zero consiglia

  • how to japanize your life How to japanize your life

    Scopri il Giappone a Milano, Napoli e Padova nei luoghi del bere e del mangiare, della cultura, nei negozi, nelle palestre per arti marziali e nei giardini zen.
    Un progetto di Onitsuka Tiger & Zero.

  • ZeroMusica Google+

    L'emozione della musica ovunque ti trovi. Scopri ZeroMusica su Google+ con foto, report, video e hangout dai migliori festival italiani.

  • logo lagazzettamusicale La Gazzetta Musicale

    Magazine online sul meglio della musica colta e contemporanea a Milano. Una redazione di esperti scelti da Zero.

  • logo zero design festival Zero Design

    Il countdown ufficiale al Salone del Mobile 2013 con i consigli e i progetti per il Salone di Zaven, Odoardo Fioravanti, Maurizio Stocchetto, Susanna Legrenzi, Rota & Jorfida, Ippolito Pestellini, Giorgio Biscaro Paolo Cappello Giulio Iacchetti e Sovrappensiero.

  • logo istanbul design guide Istanbul Design Guide

    La guida alle 50 architetture piu' influenti costruite ad Istanbul dagli anni 80 e realizzata in occasione della prima edizione della Istanbul design biennale.